Impianto con ventilconvettori

Comfort e risparmio energetico

I ventilconvettori, chiamati anche Fan Coil, sono terminali interni che producono un flusso d'aria forzata attraverso il ventilatore di cui sono equipaggiati.
Un fan coil è costituito da un carter metallico all'interno del quale sono presenti una o due batterie di scambio termico aria/acqua, un ventilatore, un filtro dell'aria, una vaschetta per la raccolta della condensa.

L'aria prelevata dall'ambiente, attraverso un'apertura posta in basso al terminale, entrata all'interno viene prima filtrata e poi spinta dal ventilatore verso la batteria di scambio termico. Qui scambia calore con l'acqua. Pertanto i fan coil possono essere utilizzati sia per il riscaldamento invernale sia per il raffrescamento estivo.

I fan coils possono essere installati a pavimento, a soffitto oppure a parete e possono essere incassati e rivestiti, nonchè canalizzati.

Il fan coil o ventilconvettore costituisce la risposta ottimale per un'occupazione discontinua di abitazioni e alloggi, sia dal punto di vista del benessere, grazie al riciclo continuo dell'aria, sia da quello del risparmio dei consumi, richiedendo basse temperature per il riscaldamento.

Inoltre il fan coil è una scelta ecologica se il suo sistema di alimentazione viene collegato ad altri che producono energia rinnovabile, come ad esempio i pannelli solari.

Lo staff altamente qualificato della Giorgio Gurrieri Impianti è in grado di progettare e realizzare il tuo impianto termico a fan coil, offrendoti una soluzione completa "chiavi in mano" e garantendoti la manutenzione nel tempo.

 

Per assistenza e manutenzione chiama il: (+39) 338. 387.1714
Garantiamo assistenza tecnica e manutenzione su tutti i nostri servizi.
Il nostro staff è in grado di garantire interventi tempestivi e professionali su tutti gli aspetti dell'impiantistica civile

Siamo Centro Assistenza Caldaie Immergas e Installatore Amico Riello

Scopri di più

Hai domande?
Desideri ricevere un preventivo?

Compila il modulo seguente e il nostro staff ti risponderà il prima possibile




Dopo aver attentamente letto e compreso l'informativa sulla privacy,

relativamente al punto 1A) Presto il consenso

relativamente al punto 1B) Presto il consensoNego il consenso

I vantaggi dell'impianto a fan coils

Design

I fan coils possono diventare oggetto di design per interni

Flessibilità

L'impianto può essere predisposto per il condizionamento estivo o per il riscaldamento invernale

Risparmio energetico

L’impianto a fan coils funziona a basse temperature riducendo il tempo necessario per andare a regime.

Benessere

Il riciclo continuo dell'aria evita la stratificazione di polveri e acari e la creazione di muffe